Seylech (Charles) Leuthard, Künstler des Lichts.

28 novembre 2019

79° nota, Brienzwiler

La seconda mostra ART FULL ZUG dal 22 al 24 novembre nella Altstadthalle Zug è stata molto bella, ho avuto tanti incontri e discorsi che mi hanno inspirato. Sono riuscito a vendere tre opere.

Thomas, l‘organizzatore della mostra ART FULL ZUG, collaborerà – come sembra – con la città di Zug per un evento d’arte che avrà luogo due volte all’anno. Penso che questo evento avrà un grande successo e attirerà un gran numero di visitatori vicini e lontani che non vorranno perdere l’occasione di visitare questa mostra della quale tanto si parlerà.

Noi quattro artisti portiamo delle idee e vediamo cosa effettivamente si può realizzare.

Il mio cuore di artista è triste e non posso fare altro che scuotere la testa, quando vedo come altri artisti non avvolgono e proteggono le loro opere, ma le portano impilate davanti al petto e le posano sul ciglio della strada accanto alle loro macchine. Queste opere, che erano appese al muro di un certo valore, sono ora là, pronte per essere caricate, senza alcuna protezione. Per me così non và. Mi sembra senza rispetto e senza attenzione. Probabilmente c’è una differenza se l’artista vive per l’arte oppure no. Sono le piccole cose che fanno la differenza. Certo, ognuno decide come trattare le sue opere, però a me fa male.