Seylech (Charles) Leuthard, Künstler des Lichts.

29 ottobre 2021

102° nota, Brienzwiler

Il mese di ottobre d’oro sta per finire. Mi godo ancora gli ultimi giorni caldi. Durante le ultime tre settimane. ho sostenuto la mia mostra nella Zyt-Lade di Sarnen. Era molto tranquillo, ho letto tanto e mi sono goduto il pranzo di fronte al ristorante Krone. Ovviamente fuori, siccome non ho un certificato Covid 😊. Cosichè sono state create solo tre opere in ottobre, due delle quali su ordinazione. Questo rende la decisione per “l’opera del mese” abbastanza facile. È il sole di cristallo Sole d’oro.

Non poter lavorare nello studio per un periodo così lungo non era mai successo negli ultimi 25 anni. Un’esperienza che io semplicemente accetto. È facile per me rientrare nel lavoro e nelle idee che sono rimaste dormienti e che ora vogliono essere realizzate. Sto lavorando su nove diverse opere e non vedo l’ora di vederle finite. Al momento sono particolarmente preso dalle opere d’arte sulla natura. La combinazione di cristalli, legno e oro è semplicemente fantastica.Mostrare la bellezza della natura nell’arte è una beatitudine infinita per gli occhi, un ringraziamento ed un apprezzamento al grande potere creativo.

A proposito: il nostro cane Bobby – che ora ha quattro mesi – cresce splendidamente ed arricchisce la nostra vita quotidiana. Un cucciolo molto sveglio. Siamo felici con lui.