Seylech (Charles) Leuthard, Künstler des Lichts.

30 giugno 2019

74° nota, Brienzwiler

Le giornate sono molto calde e con tutte le belle possibilità che ho, non so cosa voglio fare.

Nel nostro giardino vicino al bosco osservo e fotografo da settimane una coppia di nibbio rossi nel nido con i loro tre pulcini. Il primo dei piccoli è già pronto per volare.Sono stato in grado di avvicinarmi lentamente a lui fino a tre metri di distanza e scattare delle ottime foto.

Poi osservo nella casetta per uccelli sul melo di fronte a casa nostra dei giovani torcicollo che vengono nutriti dai genitori rumoreggiando. Adoro guardarli, come anche le quattro coppie di rondini che allevano i loro piccoli e vanno e vengono continuamente dal nido sotto il nostro tetto.

E naturalmente lo studio mi chiama, specialmente i colori ad olio che vogliono essere di nuovo utilizzati per un nuovo dipinto su tela.

Inoltre, una moto di grossa cilindrata sta davanti al nostro ingresso da una settimana, in attesa di essere guidata. Devo fare pratica siccome l’esame per la moto è previsto in agosto. Quindi alla sera un giro intorno il lago è un modo piacevole per concludere la giornata.

La mia barba e i mie capelli devono essere tagliati domani. David e io inizieremo il nostro progetto di foto artistiche “Un uomo e le sue facce”. Non vedo l’ora di intraprendere questa avventura per una nuova fisionomia.