Seylech (Charles) Leuthard, Künstler des Lichts.

Vita

seylechfranziskaSono nato nel 1966 a Lucerna, sposato dal 1994 e padre di tre figli. Già dalla mia giovinezza sono stato intensamente appassionato d’arte. Nel 1997 ho iniziato a presentare I miei lavori regolarmente in mostre in patria e all’estero, anche in America. Nel 2000, ho iniziato a lavorare autonomamente e da allora artista indipendente.

Traggo spunti da un’ampia base di materiale, tecnica e temi. Dipinti ad olio e acrilico, immagini sacre, sole con cristalli, l’arte con elementi della natura e sculture. Attualmente sto lavorando ad una collezione di pittura a olio sul tema dell’universo. Il mio costante sostegno è la musica classica e l’opera, in particolare di Mozart, Verdi e Puccini.

La mia ispirazione è la natura, perché l’arte e la natura sono un tutt’uno per me. Il sole mi ispira più e più volte, come il suo splendore e l’espressione massima della luce, che dipingo artisticamente in molti modi.

Dal 1997 ho creato circa 1700 opere, di cui più di 1400 sono situate in spazi privati e imprese, centri e cliniche.

Mia moglie mi ha incoraggiato e sostiene pienamente in tutto, in particolare nell’amministrazione, l’organizzazione delle esposizioni e la presentazione. Senza mia moglie la mia arte non esisterebbe. Come anima buona in ufficio è spesso il primo punto di contatto quando qualcuno è interessato alla mia arte.