Seylech (Charles) Leuthard, Künstler des Lichts.

29 settembre 2020

89° nota, Brienzwiler

Stamattina presto alle due sono partito per Monaco. Ho urgentemente bisogno di cristalli di roccia, pezzi singoli e gruppi di qualità media / ottima. Pedro è un geologo e brasiliano e vive in Germania da oltre trent’ anni. Ha un grande deposito di vari minerali ed è un commerciante per negozi di minerali. Lo conosco da vent’ anni ed apprezzo il suo modo piacevole e solare.

Il viaggio è sempre una sfida, anche questa volta. Cosi di notte con la pioggia e la nebbia dopo la sosta «Glarnerland», ho dovuto fare una deviazione lungo il Kerenzerberg, che durava quaranta minuti in più. Inoltre c’erano diversi cantieri con velocità ridotta e ingorghi, che hanno reso il viaggio ancora più lungo. Alle 9.15 ero finalmente nel magnifico magazzino di pietre e minerali di Pedro.

Sono rimasto per ca un’ ora e 1/4 e ho acquistato principalmente cristalli di roccia di varie dimensioni per 2500 euro. Dopodiché sono tornato a casa dopo una breve sosta alla frontiera per le pratiche doganali e per un piccolo spuntino.

Stanco, ma soddisfatto sono arrivato a casa alle ore 17.30. Ho appena disimballati tutti i minerali e li ho messi sulla mia scrivania. Mi lascio prendere da questo splendore e non vedo l’ora di diventare creativo con esso.

Al momento potrei lavorare giorno e notte, tante possibilità aspettano di essere realizzate. Ma prima mi dedico alle ordinazioni con tutta la mia energia.

Sta andando tutto bene.